Termini e condizioni di acquisto , informativa sulla protezione dei dati personali (GDPR) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

1. GENERALI

  1. Il BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication (di seguito “il Festival”) è organizzato da ADC Group Srl, P.Iva/CF 03670830961 con sede legale in via Freguglia 2, 20121 Milano, Italia.
  2. L’uso del “noi” si riferisce ad ADC Group e l’uso del “nostro” deve essere interpretato di conseguenza. L’uso del “tu” si riferisce all’entità che compila il modulo di prenotazione e il riferimento a “tuo” deve essere interpretato di conseguenza.

2. PRENOTAZIONE/ACQUISTO BIGLIETTI

  1. Puoi richiedere un Delegate Pass per il Festival sul nostro sito.
  2. Tutte le richieste per l’acquisto di un Delegate Pass dipendono dalla disponibilità degli stessi. Se hai completato correttamente la richiesta per l’acquisto del Delegate Pass accettando i Termini e le Condizioni, se c’è ancora disponibilità di Delegate Pass per il Festival e se hai effettuato il pagamento richiesto, ti verrà inviata un’e-mail di conferma. La tua prenotazione è confermata (“Prenotazione confermata”) dal momento in cui viene inviata l’e-mail di conferma. Nel caso non ci fosse più disponibilità per i Delegate Pass per il Festival ti invieremo una e-mail per informarti (“Rifiuto di prenotazione).
  3. I Delegate Pass sono nominali. Non è possibile effettuare il cambio di nominativo.

3. PAGAMENTO

  1. I prezzi sono indicati nel modulo di registrazione e sul sito web e includono tutte le tasse locali applicabili. Tutti i pagamenti per i costi di registrazione devono essere effettuati in euro (o qualsiasi altra valuta stabilita sul sito web di volta in volta). Il pagamento deve avvenire tramite Paypal/Carta di credito nel momento in cui viene inviato il modulo di registrazione.
  2. I prezzi potrebbero subire delle variazioni. Qualora il prezzo dei Delegate Pass dovesse subire delle variazioni prima della ricezione della conferma di registrazione, ti informeremo e ti chiederemo di confermare se desideri procedere con la registrazione in base al prezzo modificato.
  3. Le richieste di registrazione verranno prese in considerazione solo a pagamento completo.

4. MODIFICHE ALL’EVENTO E POLICY PER LA CANCELLAZIONE

  1. Potrebbe essere necessario per ragioni fuori dal nostro controllo (incluse, senza limitazioni, cause di forza naturale, condizioni metereologiche critiche, incendi, esplosioni, azioni militari o terroristiche (o minacce di tali atti), qualsiasi azione industriale o malattia diffusa) modificare il contenuto pubblicizzato, le tempistiche e/o la location del Festival o cancellare il Festival. Ci riserviamo il diritto di decidere in qualsiasi momento e non saremo responsabili nei vostri confronti per eventuali costi o altre spese (inclusi i costi e le spese accessorie) sostenute da voi e/o dai vostri delegati di conseguenza (inclusi, senza limitazione, Delegate Pass e spese di vitto e alloggio)
  2. L’annullamento del Festival garantisce al proprietario/detentore del Delegate Pass il diritto al rimborso della quota del Delegate Pass.
  3. Non saranno concessi rimborsi o crediti per la mancata partecipazione al Festival.

5. BADGE

  1. Si prega di ritirare il badge, necessario per accedere al Festival, ai desk di registrazione.
  2. I badge devono essere indossati per tutta la durata del Festival. I badge sono validi solo per i delegate registrati. Qualsiasi uso improprio dei badge comporta il divieto di accesso al Festival.

6. CERIMONIA DI PREMIAZIONE E GALA.

  1. E’ possibile accedere alla Cerimonia di Premiazione e al Gala solo avendo con sé il badge/braccialetto dei delegati. L’accesso alla Cerimonia di Premiazione e ai Gala non sarà possibile senza il badge/braccialetto dei delegati.

7. GENERALI

  1. I presenti Termini e Condizioni (insieme a tutti i documenti citati nel presente documento o che devono essere stipulati ai sensi dei presenti Termini e Condizioni) contengono l’intero accordo e intesa tra di noi e sostituiscono tutti i precedenti accordi, intese o disposizioni (sia orali che scritte) in relazione all’oggetto in questione di questi Termini e Condizioni e di tali documenti.
  2. Questi Termini e Condizioni non devono creare o essere interpretati come creazione di partnership o relazioni di agenzia tra di noi.
  3. Accetti il fatto che la comunicazione tra di noi possa avvenire tramite dispositivi elettronici. Potremmo contattarti via e-mail o fornirti informazioni pubblicando avvisi sul nostro sito Web. Accettando riconosci che tutte le comunicazioni che ti forniamo tramite dispositivi elettronici sono conformi a qualsiasi requisito legale o contrattuale, come qualsiasi comunicazione scritta.
  4. I trofei del Bea sono proprietà intellettuale, incluso il copyright, i diritti di progettazione e i diritti sul marchio, di ADC group Srl. ADC Group Srl ha il diritto esclusivo e illimitato a riprodurre, confezionare, fare copie e vendere trofei del Bea in qualsiasi dimensione o con qualsiasi mezzo, e distribuire o sfruttare il design dell’ Elefante o della Stella o riproduzioni degli stessi per regali, vendite, rivendite o licenze. Nessuna riproduzione, replica o altra copia dei trofei del Bea può essere effettuata o utilizzata da qualsiasi produttore, inserzionista, organizzazione o individuo se non in conformità con questi Termini, a meno che non si abbia il consenso esplicito scritto o la licenza di ADC Group Srl.
  5. I presenti Termini e Condizioni e i diritti e gli obblighi di entrambe le parti sono regolati e interpretati in conformità alle leggi italiane ed entrambe le parti concordano irrevocabilmente di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali di Milano in relazione a qualsiasi controversia che dovesse sorgere qui di seguito.

8. POLICY SULLA PRIVACY

  1. Accetti (e sarai responsabile di garantire che ciascuno dei tuoi delegati acconsenta al ciò) il fatto che potremo utilizzare informazioni che ci fornisci per preparare e distribuire un elenco di delegati che potrebbe essere pubblicato in qualsiasi parte del mondo, incluso il nostro sito.

9. DISCONOSCIMENTO

  1. I delegati sono informati sul fatto che tutte le esposizioni per il Festival sono solo rigorosamente allo scopo di critica o recensione e non costituiscono alcuna raccomandazione, approvazione o promozione dei prodotti ivi presenti da ADC Group.

10. AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO

  1. Con riferimento alle immagini (foto e video) scattate e/o riprese in occasione della Live Communication Week con l’accettazione dei presenti termini e condizioni, si AUTORIZZA a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sui siti internet di proprietà di ADC Group, su carta stampata e/o su qualsiasi altro supporto tecnico e/o multimediale conosciuto e futuro, su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società/Ente e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
  2. La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via posta comune o e-mail.
    Dati di contatto per l’esercizio dei diritti:
    Email: privacy@adcgroup.it
    Posta: ADC Group via Copernico 38, 20125 Milano

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 REG. (UE) 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR) E RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO

La presente Informativa viene resa per informarLa del trattamento dei Suoi dati personali.

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento dei dati è ADC GROUP s.r.l., con sede legale in Milano Via Freguglia 2

Dati di contatto per l’esercizio dei diritti

  1. Email: privacy@adcgroup.it
  2. Posta: ADC Group via Copernico 38, 20125 Milano

2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali dell’utente verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Prestazione dei servizi richiesti dall’utente;
  2. Marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato;
  3. Profilazione correlata al settore della comunicazione

Il trattamento di cui alla lettera a) è necessario alla prestazione del servizio richiesto dall’utente, mentre i trattamenti di cui alle lettere b) e c) Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

Si precisa che l’attività di marketing diretto ha lo scopo di raccogliere ed utilizzare dati pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità per cui sono trattati, per elaborare studio ricerche, statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive.

L’attività di profilazione consiste, invece, nella raccolta di informazioni sui comportamenti e le abitudini commerciali nel settore della comunicazione al fine di migliorare i servizi offerti in base alle esigenze dei Clienti che hanno espresso specifico consenso.

Con riferimento alle attività di marketing e profilazione, si precisa che, in caso di mancato e specifico consenso al trattamento da parte dell’utente, non sarà possibile svolgere le predette attività.

3. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Nell’ambito delle indicate finalità, i Suoi dati potranno essere comunicati:alle seguenti società:

  1. a società ed operatori professionali che forniscono servizi di elaborazione elettronica dei dati e di consulenza per software ed informatica nonché gestione dei servizi informativi relativi a quanto precede;
  2. a società ed enti professionali utilizzati per servizi di rilevazione statistica e/o ricerche di mercato e/o indagini sul grado di soddisfazione della clientela;
  3. ad agenzie professionali di pubblicità, marketing e mailing in Italia, sempre in relazione alle iniziative commerciali legate al settore comunicazione marketing ed eventi o finanziario di cui sopra.

Per i soggetti indicati ai nn. 1) e da a) a c) viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli Interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del Trattamento attraverso i canali indicati all’art. 1 della presente informativa.

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il Suo consenso e, nello specifico:

  1. Per le finalità indicate alla lettera a) dell’art 3 per il tempo necessario all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e, in ogni modo, non oltre 10 anni dal momento della raccolta dei Suoi dati per l’adempimento di obblighi normativi e, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti;
  2. Per le finalità indicate alla lettera b) (ovvero per finalità di marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato) dell’art. 3 per 24 (ventiquattro) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento;
  3. Per le finalità indicate alla lettera c) (ovvero per finalità di profilazione) dell’art. 3 per 12 (dodici) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento.

5. DIRITTO DELL’INTERESSATO

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati:

  1. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che si in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o la cancellazione o la limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
  2. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  3. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
  4. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dal Titolare in formato  .xml, o analogo;
  5. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, si diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
  6. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 GDPR all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it;

6. COMUNICAZIONE E CONFERIMENTO DI DATI

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione de servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.